Chi Siamo
Officina Caponera nasce a Torre Cajetani nel 1974 grazie alla volontà di Sisto Caponera, esperto meccanico cresciuto nelle fila dello stabilimento FIAT di Cassino come meccanico pilota collaudatore. I figli Alessandro e Daniele, fin dalla loro infanzia hanno vissuto in officina maturando la passione per i motori e imparando i primi rudimenti osservando il papà al lavoro. Nei primi anni novanta i ragazzi, ormai maggiorenni, fanno il loro ingresso ufficiale in azienda, portando competenze maturate durante gli studi tecnici e professionali poi approdati alle nuove frontiere di ingegneria meccatronica e veicoli ibridi ed elettrici, grazie a un ciclo di formazione continua in collaborazione con i network ai quali siamo affiliati, garantiamo un aggiornamento costante delle nostre competenze.
Nata come officina autorizzata FIAT prima, FORD poi, oggi Officina Caponera è una realtà indipendente parte dei network PuntoPRO e Magneti Marelli, protesa all’innovazione e all’aggiornamento costante, è centro di formazione per giovani meccanici nell’alternanza scuola/lavoro.
La tradizione della famiglia Caponera nell’autoriparazione continua con il figlio di Daniele, studente di meccatronica che porterà avanti la storica attività di famiglia, con una particolare attenzione ai cambiamenti del mercato automotive incrementando le competenze su auto con motorizzazioni ibride ed elettriche.